chi siamo

La nostra esperienza al fianco della tua crescita

 

Distinctive Mark è Sara Dalle Pezze e Paola Tosi, è anche una rete di professionisti con esperienze e competenze specifiche, che partecipano alle varie fasi del percorso in azienda.

Coach e Trainer, affianchiamo i professionisti e le imprese che comprendono la ricchezza delle persone e intendono intraprendere con loro un percorso di crescita per un modello di business generativo e distintivo.

Adottiamo metodi multidisciplinari e siamo coach accreditate nelle principali istituzioni riconosciute in Italia e nel mondo:

  •  John Mattone Global Inc.
  • PNL di Richard Bandler
  • ICF International Coaching Federation

Una carriera da titolare di studio di Interior Design, Sara, e da imprenditrice di una PMI di famiglia, Paola, sono tra i nostri punti di forza, nonché esperienze fondamentali per comprendere ancora più a fondo le aziende e i contesti in cui sono inserite. Le nostre diversità sono il nostro motore e ci rendono complementari.

Ci distinguono l’approccio umano e progettuale. Abbracciamo l’azienda nella sua interezza e portiamo alla luce quello che già c’è, risorse, abitudini e schemi che limitano e sono spesso i meno evidenti. Li esploriamo e li rendiamo consapevoli per trasformarli in punti di eccellenza.

sara dalle pezze

Executive Coach, esperta di Intelligent Leadership® certificata presso John Mattone Global USA.

Coach professionista certificata con NLP Advanced Master Practitioner in Business Coaching presso l’istituto NLP ITALY® di Richard Bandler

Trainer in Vendita Tattica, Strategica e Negoziazione

Mentor e Speaker in VPWN network di donne professioniste

Dopo decenni come titolare di studio professionale nel mondo dell’interior design, decido di dedicarmi a progetti che riguardano le persone nelle aziende, con particolare attenzione allo sviluppo delle potenzialità e alla leadership.

Cosa porto in Distinctive Mark dall’esperienza di Interior Designer?

Come progettista ho pratica per vedere l’insieme ed i dettagli, a individuare punti di forza e limiti e a trovare soluzioni per valorizzarli e/o trasformarli.

Penso a lungo termine e lavoro a breve termine.

Sono allenata a vivere nel cambiamento costante e nell’imprevisto, tipici della vita del cantiere.

Ho imparato a maneggiare la complessità, a prendere decisioni spesso immediate e a gestire responsabilità economiche e strutturali, ad organizzare tempi e attività in modo preciso.

Come Interior Designer ho sviluppato competenze di immaginazione, ideazione di pianificazione e organizzazione.

Sono consapevole che ci sono molte soluzioni ad uno stesso problema e, come progettista esecutivo, ho maturato capacità di focus all’obiettivo e la capacità di trovare «la soluzione».

Rifletto e ragiono senza sosta, per guidare il mio cliente a vedere quello che gli serve per fare le migliori scelte.

La mia esperienza è ora a servizio dei clienti di Distinctive Mark.

Di me posso dire…

Musica e danza per sognare e conoscenza per arrivare.
Parole e immagini. Penso e rifletto. Sempre. Con sguardo fermo e solitario comprendo e progetto strategie. Punto in alto e guardo all’orizzonte. Cerco la bellezza profonda di quello che ancora non c’è.

“Due strade divergevano in un bosco. Io presi la meno battuta e questo ha fatto tutta la differenza”
R. Frost

paola tosi

Coach Accreditata ICF®

Esperta in team coaching

Socio e membro del Consiglio di Amministrazione della PMI di famiglia per oltre trent’anni

Attiva in tre associazioni in cui la donna è protagonista: VPWN con il ruolo di Presidente, Soroptimist International con il ruolo di segretaria, Fondazione Marisa Bellisario come soci

Nei trent’anni di esperienza aziendale ho acquisito la capacità di visione dell’insieme dei reparti, di tenere conto dei diversi punti di vista, di negoziare e di mediare, di dare valore al ruolo e all’operato delle persone.

Un’esperienza importante che mi ha permesso di sperimentare il lavoro del Coach attraverso un percorso di crescita e di evoluzione che la nostra azienda ha fortemente deciso di intraprendere con il supporto di professionisti esperti.

Successivamente ho iniziato un percorso di formazione per diventare Coach, consapevole che tutta l’esperienza aziendale acquisita negli anni passati potesse essere utilizzata e portare “frutto”.

Grazie al coaching ho imparato quanto sia importante per me la libertà e l’essere autentica, quanto possiamo impattare sulle persone che vivono con noi e con cui entriamo in relazione utilizzando un approccio empatico, collaborativo e rispettoso dell’altro, mantenendo la mente aperta.

Credo nella crescita, nell’evoluzione dell’essere umano e nella possibilità di migliorarsi continuamente.

Di me posso dire…

Danzo la coreografia della vita con leggerezza e determinazione.

Osservo le persone e le relazioni, leggo le dinamiche dei gruppi e delle imprese. Ascolto con il cuore e l’intuito, restituisco percezioni e letture rielaborate.

Individuo talenti nascosti e attendo con curiosità di vederli schiudere per mostrare le loro meraviglie.

Mitigo la mia passione per le righe con linee curve e morbide.

Ho profondo rispetto per ciò che Natura crea e ne traggo nutrimento per lo spirito. 

Amo le tavole imbandite, il vociare degli ospiti e il frigolare dei fornelli accesi.