IL METODO DISTINCTIVE MARK

Consulenza e Affiancamento per l’evoluzione aziendale

Giungiamo insieme al Cambiamento. Come Consulenti e Coach, iniziamo a conoscere l’azienda a partire dalle Persone. Il nostro metodo di lavoro crea la base per progetti di consulenza organizzativa e strategica cuciti su misura delle aziende con cui collaboriamo.

Cambiamento ed evoluzione sono i nostri focus: ragioniamo per sistemi, consideriamo le parti e il tutto, la sinergia, gli schemi e i modelli. Insieme all’azienda sviluppiamo e integriamo. 

Il risultato. Un’azienda forte e solida. In una parola, attrattiva

Il metodo trae origine da esperienza tecnica e imprenditoriale e prevede l’affiancamento e la condivisione continui tra le coach Distinctive Mark e l’azienda cliente.

L’approccio progettuale e personale è ciò che ci distingue. Partiamo da ciò che c’è e ne delineiamo l’architettura.

PER CHI è PENSATO IL NOSTRO METODO

Collaboriamo con aziende virtuose, PMI e studi professionali che:

  • Stanno affrontando cambiamenti
  • Hanno difficoltà nella gestione delle persone
  • Sperimentano turnover e conflittualità
  • Sono contraddistinte da una forte componente umana, centrale per lo sviluppo commerciale e del business
  • Vivono la necessità di uscire da sensazioni di blocco
  • Vogliono far crescere leader

IL NOSTRO APPROCCIO METODOLOGICO

Abbracciamo l’azienda nella sua interezza e valorizziamo le persone.

Partiamo DALLE PERSONE per arrivare ALL’ORGANIZZAZIONE

Conoscere appieno il contesto, comprenderne i punti di forza, le aree di sviluppo e le opportunità è il primo passo. Tracciare il percorso verso obiettivi di evoluzione e crescita ben definiti, il secondo. Affiancare e monitorare, il terzo, fino all’ottenimento dei risultati desiderati.

Fase 1: Osservazione e Ascolto.
L’ Analisi del Contesto

Da vicino e da lontano, la forza della prospettiva. I percorsi Distinctive Mark iniziano con una prima fase di osservazione e ascolto. Entriamo in contatto con le persone.  

Prendiamo “le misure”, cogliamo temperature e aperture.

Ci caliamo nei panni dell’azienda per comprendere dinamiche, abitudini, modelli e schemi. Utilizziamo assessment e interviste, prendiamo appunti sul campo, riportiamo dati e sviluppiamo analisi.  

Crediamo che i problemi e le soluzioni siano facce della stessa medaglia e, proprio per questo, siano da cercare e trovare all’interno del contesto, attraverso le persone. Le lenti e lo sguardo esterno che portiamo, unite all’esperienza e al racconto di chi vive l’azienda tutti i giorni, danno elementi di completezza e oggettività alla realtà più ampia che emerge.

Fase 2: Analisi, Progettazione

Insieme all’azienda, progettiamo un percorso su misura per:

  • Allineare Ruoli e Team a obiettivi comuni e condivisi.
  • Valorizzare tutte le persone e far emergere talenti, abilità e competenze.
  • Far sì che si sentano motivate e che esprimano il meglio di sé contribuendo alla crescita, allo sviluppo e al benessere, sia personale che aziendale.

Fase 3: Svolgimento delle attività
e Monitoraggio in itinere

Dal progetto all’esecuzione: attività con le persone e
incontri di follow up e verifiche intermedie con l’azienda.

Fase 4: L’ARRIVO.
IL NUOVO PUNTO DI INIZIO.

A obiettivi delle attività raggiunti, in azienda si respirerà un’aria diversa!
E a passi fatti, nuovi obiettivi. Basi per altre partenze.

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