IL METODO DISTINCTIVE MARK
Consulenza e Affiancamento per l’evoluzione aziendale
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Giungiamo insieme al Cambiamento. Come Consulenti e Coach, iniziamo a conoscere l’azienda a partire dalle Persone. Il nostro metodo di lavoro crea la base per progetti di consulenza organizzativa e strategica cuciti su misura delle aziende con cui collaboriamo.
Cambiamento ed evoluzione sono i nostri focus: ragioniamo per sistemi, consideriamo le parti e il tutto, la sinergia, gli schemi e i modelli. Insieme all’azienda sviluppiamo e integriamo.
Il risultato. Un’azienda forte e solida. In una parola, attrattiva
Il metodo trae origine da esperienza tecnica e imprenditoriale e prevede l’affiancamento e la condivisione continui tra le coach Distinctive Mark e l’azienda cliente.
L’approccio progettuale e personale è ciò che ci distingue. Partiamo da ciò che c’è e ne delineiamo l’architettura.
PER CHI è PENSATO IL NOSTRO METODO
Collaboriamo con aziende virtuose, PMI e studi professionali che:
- Stanno affrontando cambiamenti
- Hanno difficoltà nella gestione delle persone
- Sperimentano turnover e conflittualità
- Sono contraddistinte da una forte componente umana, centrale per lo sviluppo commerciale e del business
- Vivono la necessità di uscire da sensazioni di blocco
- Vogliono far crescere leader
IL NOSTRO APPROCCIO METODOLOGICO
Abbracciamo l’azienda nella sua interezza e valorizziamo le persone.
Partiamo DALLE PERSONE per arrivare ALL’ORGANIZZAZIONE
Conoscere appieno il contesto, comprenderne i punti di forza, le aree di sviluppo e le opportunità è il primo passo. Tracciare il percorso verso obiettivi di evoluzione e crescita ben definiti, il secondo. Affiancare e monitorare, il terzo, fino all’ottenimento dei risultati desiderati.
Fase 1: Osservazione e Ascolto.
L’ Analisi del Contesto
Da vicino e da lontano, la forza della prospettiva. I percorsi Distinctive Mark iniziano con una prima fase di osservazione e ascolto. Entriamo in contatto con le persone.
Prendiamo “le misure”, cogliamo temperature e aperture.
Ci caliamo nei panni dell’azienda per comprendere dinamiche, abitudini, modelli e schemi. Utilizziamo assessment e interviste, prendiamo appunti sul campo, riportiamo dati e sviluppiamo analisi.
Crediamo che i problemi e le soluzioni siano facce della stessa medaglia e, proprio per questo, siano da cercare e trovare all’interno del contesto, attraverso le persone. Le lenti e lo sguardo esterno che portiamo, unite all’esperienza e al racconto di chi vive l’azienda tutti i giorni, danno elementi di completezza e oggettività alla realtà più ampia che emerge.
Fase 2: Analisi, Progettazione
Insieme all’azienda, progettiamo un percorso su misura per:
- Allineare Ruoli e Team a obiettivi comuni e condivisi.
- Valorizzare tutte le persone e far emergere talenti, abilità e competenze.
- Far sì che si sentano motivate e che esprimano il meglio di sé contribuendo alla crescita, allo sviluppo e al benessere, sia personale che aziendale.
Fase 3: Svolgimento delle attività
e Monitoraggio in itinere
Dal progetto all’esecuzione: attività con le persone e
incontri di follow up e verifiche intermedie con l’azienda.
Fase 4: L’ARRIVO.
IL NUOVO PUNTO DI INIZIO.
A obiettivi delle attività raggiunti, in azienda si respirerà un’aria diversa!
E a passi fatti, nuovi obiettivi. Basi per altre partenze.